IN EVIDENZA





17 ottobre 2021

16 ottobre 2021




15 ottobre 2021

...

L'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, nell'illustrare vari interventi inerenti le materie di sua competenza alla IV Commissione del Consiglio regionale, prendendo la parola in presenza ha anticipato che nella manovra di assestamento di bilancio è stata inserita anche la somma di oltre 658 mila euro per la realizzazione o l'adeguamento di ascensori nei condomini privati.




14 ottobre 2021

...

È molto importante che la finanziaria regionale Friulia punti sulle aziende private che scommettono sulla loro capacità di fare innovazione. Si tratta di decisioni che rientrano perfettamente all'interno della strategia di sviluppo del Friuli Venezia Giulia. L'Amministrazione regionale sta lavorando per attrarre importanti investimenti in questo ambito per creare, in collaborazione con le imprese attive sul territorio, un ecosistema favorevole ad accogliere grandi realtà internazionali.



13 ottobre 2021

...

"L'approvazione della norma di attuazione della regionalizzazione della scuola da parte della Commissione paritetica è un passaggio decisivo che consente ora l'avvio dell'istruttoria finalizzata a raccogliere i pareri dei Ministeri competenti e ottenere quindi l'approvazione finale da parte del Consiglio dei ministri".



12 ottobre 2021


...

Lunedì in Friuli Venezia Giulia su 1.333 tamponi molecolari sono stati rilevati 29 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,18%. Sono inoltre 999 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali è stato rilevato un caso (0,10%). Nella giornata odierna non si registrano decessi; sono 9 le persone ricoverate in terapia intensiva e 44 i pazienti in altri reparti.


11 ottobre 2021

...

"In un quadro di denatalità crescente, un bambino che nasce è un bene collettivo e quindi richiede una responsabilità comune. La famiglia è il perno della comunità e il principale ammortizzatore sociale capace di contenere gli effetti negativi delle crisi economiche; per questo la legge sulla famiglia ha come principale obiettivo il contrasto alla denatalità".



9 ottobre 2021

...

Gli assistiti dimessi a seguito di ricovero ospedaliero guariti dal Covid-19 avranno garantite le prestazioni di specialistica ambulatoriale in forma gratuita per un periodo di due anni con decorrenza dal 25 luglio 2021.




8 ottobre 2021



7 ottobre 2021

...

Ripensare gli schemi ai quali è soggetto il mondo rurale per ottenere i benefici e ristori previsti dall'Unione europea, ai quali si affiancano quelli della Regione, per ridare ossigeno a un'agricoltura che dopo gli eventi pandemici soffre ulteriori criticità. Ovvero, semplificare le gabbie delle direttive e dei regolamenti europei che comprimono e rendono meno accessibili le possibilità di utilizzo di fondi che hanno lo scopo di rivitalizzare un comparto essenziale per la comunità.




6 ottobre 2021



5 ottobre 2021




4 ottobre 2021


...

In considerazione dei dati e per evitare che i pazienti vengano ricoverati provvisoriamente in altri reparti, o in letti aggiuntivi, sono previsti posti letto in ospedali post-acuti e in ospedali di comunità come configurato dagli standard del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).



2 ottobre 2021




1 ottobre 2021


...

Accompagnare le aziende, soprattutto le piccole e medie, nelle strategie di implementazione e crescita nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa, sostenendo quelle che acquisiscono nuove competenze in materia di innovazione organizzativa, introduzione di nuovi modelli di business e l'adozione di bilanci e rendiconti di sostenibilità. È questo lo scopo della delibera che la Giunta regionale ha approvato su proposta dell'assessore alle Attività produttive.


30 settembre 2021