28 gennaio 2023

24 gennaio 2023


18 gennaio 2023


10 novembre 2022


9 novembre 2022


28 ottobre 2022

...

Il Procuratore della Repubblica di Pordenone dott. Raffaele TITO e il Procuratore Speciale Contro la Corruzione ed il Crimine Organizzato S.P.A.K. di Tirana (Albania) dott. Ened NAKUÇI hanno concluso un’articolata attività investigativa che ha portato all’emissione di tre misure cautelari nei confronti di altrettanti cittadini albanesi con ruoli apicali di un’organizzazione dedita alle truffe del falso trading online.


21 ottobre 2022


6 ottobre 2022


4 ottobre 2022


29 settembre 2022

...

ROMA (ITALPRESS) – Sbarca a Pordenone l’edizione 2022 di “Piccoli gesti, grandi crimini”: il progetto realizzato da Marevivo in collaborazione con BAT Italia e con il patrocinio del ministero della Transizione Ecologica e del Comune di Pordenone, che ha l’obiettivo non solo di sensibilizzare cittadini e Amministrazioni locali sulle gravi conseguenze dell’abbandono nell’ambiente di mozziconi di sigarette e piccoli rifiuti (il cosiddetto “littering”).


28 settembre 2022


20 settembre 2022

...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


14 settembre 2022

...

La Polizia di Stato di Pordenone nella mattinata di lunedì 12 settembre, in concomitanza dell’inizio dell’anno scolastico ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio, con l’impiego di pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso - "Squadra Volante" e della Polizia Locale del Comune di Pordenone, con l’ausilio di due unità cinofile “Antidroga” delle Polizie Locali dei Comuni di Caorle e San Michele al Tagliamento.


31 agosto 2022


26 agosto 2022


24 agosto 2022


10 agosto 2022


2 agosto 2022


27 luglio 2022

...

Nel corso dei consueti controlli sul territorio volti a riscontrare il corretto assolvimento degli obblighi tributari dei commercianti al minuto, i Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pordenone hanno individuato 4 lavoratori “in nero”: 2 impiegati in una pizzeria da asporto di San Vito al Tagliamento e 2 in un cantiere edile di Sacile.


21 luglio 2022

...

Nel pomeriggio di martedì 19 luglio, personale della Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Pordenone ha eseguito il provvedimento di sospensione ex art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), disposto dal Questore della Provincia di Pordenone, per 15 giorni nei confronti del pubblico esercizio denominato “Bar Red Devils”, sito a Montereale Valcellina (PN) in piazza Roma.


19 luglio 2022

...

Il controllo dei tanti spettatori accorsi al concerto rap tenutosi, sabato sera, al Parco San Valentino, ha permesso, ai Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pordenone, di segnalare alla locale Prefettura 13 consumatori e sequestrare 38 spinelli confezionati e diverse dosi di hashish e marijuana.


14 luglio 2022



13 luglio 2022

...

Nella notte di domenica 10 luglio, la Polizia di Stato di Pordenone, lungo la Strada Regionale 13 - Pontebbana ha messo in campo un articolato programma di controlli stradali finalizzato alla repressione di due delle più pericolose condotte che possano essere adottate dagli utenti della strada: la guida in stato di ebbrezza alcolica e, in particolar modo, la guida in condizione di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, psicotrope e psicoattive.


12 luglio 2022

...

UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia con 41 multisala per un totale di 419 schermi, lancia una stagione estiva ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati del grande cinema. Grazie all’arrivo di 6 rassegne quella di UCI Cinemas sarà un’estate all’insegna delle emozioni, della magia, del divertimento e anche del grande brivido.



6 luglio 2022

...

Nella mattinata di domenica 3 luglio, nell’ambito dell’iniziativa di prossimità della Polizia di Stato denominata “Attenti alle Truffe”, personale della Questura di Pordenone è stato presente presso alcune chiese dei comuni di Cordenons, Zoppola e Porcia per illustrate ai cittadini le tecniche più utilizzate dai truffatori per raggirare le vittime.


2 luglio 2022


29 giugno 2022


27 giugno 2022

...

"Il Friuli Venezia Giulia è pronto ad un grande salto di qualità nell'offerta turistica. Lo dimostrano i numeri di una stagione partita alla grande, con il mare a trainare il comparto e il ritorno in massa dei turisti austriaci.


24 giugno 2022

...

"Anche grazie a eventi come 'La notte romantica nei borghi più belli d'Italia', in questi ultimi anni siamo riusciti a far conoscere e a fare crescere molto la nostra regione sotto il profilo turistico, valorizzando le produzioni locali e l'enogastronomia. Crediamo nell'eccellenza del nostro territorio e nelle sue straordinarie potenzialità: la Giunta regionale, non a caso, in questi quattro anni ha messo a disposizione quasi 400 milioni di euro per i settori commercio-turismo, con notevoli ricadute positive".


22 giugno 2022

...

La Polizia di Stato di Pordenone nelle ultime due settimane ha implementato i servizi di controllo del territorio, con l’impiego di equipaggi del “Reparto Prevenzione Crimine Veneto” di Padova e di ulteriori equipaggi della Questura di Pordenone.


21 giugno 2022

...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


17 giugno 2022


8 giugno 2022


7 giugno 2022

...

In ogni festa che si rispetti, specie se per bambini, non mancano mai i palloncini: di ogni taglia, misura e colore, con scritte inneggianti al festeggiato od alla ricorrenza. Quelli trovati – e sequestrati – prima nel pordenonese e poi nell’hinterland milanese dai Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone erano, però, privi di una caratteristica fondamentale, la regolare marcatura “CE”, indispensabile per attestarne la produzione con materiali e procedimenti conformi a quelli imposti dalla normativa europea.


1 giugno 2022

...

La Polizia di Stato di Pordenone nelle giornate di mercoledì 25, martedì 26 e mercoledì 27 maggio 2022 ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio, con l’impiego di equipaggi del “Reparto Prevenzione Crimine Veneto” di Padova e di ulteriori equipaggi della Questura di Pordenone.