Per il 42° Giro Podistico Internazionale “Città Di Pordenone”, organizzato dall’A.S.D. Atletica Brugnera/Pordenone Friulintagli che si correrà domenica 10 settembre 2023, sono previste le seguenti modifiche alla viabilità con obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione stradale in centro città.
dal Comune di Pordenone
È pronta a partire la seconda edizione dello “Young corner”, il contest per giovani musicisti tra gli 11 e i 30 anni di Pordenone e provincia che diventeranno a pieno titolo protagonisti del programma dell’Estate a Pordenone, nel palcoscenico per loro allestito in piazza della Motta.
dal Comune di Pordenone
Istituzione di obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione stradale in via Saba in occasione dello svolgimento di un pomeriggio di giochi popolari per bambini presso il parco giochi di via Saba, programmati per mercoledì 6 settembre 2023 e organizzati in collaborazione con l’Associazione San Gregorio.
dal Comune di Pordenone
Per consentire la sistemazione e l’eventuale taglio degli alberi e delle piante ammalate e a rischio caduta, che metterebbero in serio pericolo l’incolumità di persone e veicoli, domenica 3 settembre a partire dalle 7.30 il parcheggio Marcolin sarà totalmente chiuso al transito e a qualsiasi sosta.
dal Comune di Pordenone
Domenica 3 settembre 2023 si svolgerà la 50a gita cicloturistica internazionale non competitiva denominata "Pordenone Pedala". Partenza alle 9:15 in piazza Risorgimento. Il percorso toccherà Pordenone, Cordenons, Roveredo in Piano, Fontanafredda, Porcia, Prata di Pordenone e Azzano Decimo.
dal Comune di Pordenone
Sarà dedicato quest’anno a “L’altrove fisico dello schermo. La musica e l’immagine cinematografica” il convegno annuale “L’arte di scrivere d’arte”, ideato come format sui temi e le strategie più attuali legati alla comunicazione della critica dell’arte: un’iniziativa come sempre promossa dal CICP - Centro Iniziative Culturali Pordenone e curata dallo storico dell’arte Fulvio Dell’Agnese.
da Organizzatori
La Guardia di Finanza di Pordenone ha tratto in arresto un cittadino italiano che, dopo averli acquistati on line, si è fatto spedire a casa quasi 500 grammi di “cristalli di THC”. Le immediate perquisizioni hanno consentito di porre sotto sequestro, oltre alla sostanza, anche 1.560 euro in contanti e altri piccoli quantitativi di marijuana.
«L’Ex Fiera, come dice il nome stesso, non è nata per essere un impianto sportivo. Questa è la funzione che ha acquisito nel tempo, diventando ciò che è oggi: un polo sportivo fondamentale per la città, cardine dell’attività di 17 associazioni sportive per quasi una trentina di discipline.
dal Comune di Pordenone
Dal 31 agosto al 2 settembre 2023, al Consorzio universitario di Pordenone in via Prasecco, si svolgerà la seconda edizione della “Summer hacktown”, uno speciale evento estivo che vuole riunire società e giovani intorno alla trasformazione dirompente e all'evoluzione del progresso tecnologico e delle sfide della società.
dal Comune di Pordenone
È stato presentato dal Comune di Pordenone e da GEA l’aggiornamento dei Dati sui rifiuti e sul nuovo sistema di raccolta in città. Presenti il sindaco Alessandro Ciriani, l’assessore all’ambiente dimissionaria Monica Cairoli, l’amministratore unico di Gea Stefano Riedi e il responsabile dei Servizi ambientali di Gea Roberto Tommasini.
dal Comune di Pordenone
Questa è Keila, l’Agente K1 che da poco più di due mesi è entrata a far parte del Corpo di Polizia Locale di Pordenone e Cordenons. Si tratta di una bellissima femmina di pastore tedesco di tre anni, vivace e piena di energia, come si addice ai cani selezionati per supportare le forze dell’ordine nelle attività finalizzate alla lotta contro gli stupefacenti.
dal Comune di Pordenone
Continua il grande successo della rassegna “Una fontana di note”, evento musicale dell’Estate a Pordenone firmato dall’Istituto di Musica della Pedemontana e realizzato con la direzione artistica del Maestro Francesco Tizianel. Ieri sera, grazie al bel tempo, la fontana di piazza Risorgimento ha potuto finalmente fare da cornice al concerto della cantante triestina Sara Bradaschia, che ha coinvolto il numeroso pubblico attraverso tanti brani iconici della storia del Festival di Sanremo.
dal Comune di Pordenone