SEI IN > VIVERE PORDENONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Pordenone il “Tour Zanzara Day”

1' di lettura
22

Fa tappa anche a Pordenone il “TOUR ZANZARA DAY”, la campagna di sensibilizzazione attivata dalla Regione Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Salute, Politiche Sociali e Disabilità – al fine di ampliare le azioni intraprese nella disinfestazione da zanzara.

Il servizio consiste in una giornata di campagna informativa rivolta a tutti i cittadini che, giovedì 31 agosto, dalle ore 8:00 alle 15:00, potranno recarsi allo stand informativo in piazza Cavour, di fronte a Palazzo Badini, per richiedere informazioni relative alla prevenzione. Personale qualificato sarà a disposizione per rispondere alle domande.

Allo stand verranno distribuiti coupon informativi, gadget, quaderni da colorare per bambini, intitolati “Zanzara ti do io la caccia”, e blister ecologici per uso domestico.


L’Amministrazione comunale ricorda che sono in vigore fino al 31 ottobre i provvedimenti per la disinfestazione e il contenimento delle zanzare nel territorio del comune di Pordenone, stabiliti con ordinanza del sindaco.

Come ogni anno, i residenti possono ritirare gratuitamente nelle farmacie una confezione di compresse anti larvali, da utilizzare per trattare periodicamente l’acqua in tombini e caditoie nelle aree private.

Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo www.comune.pordenone.it/zanzara



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2023 alle 16:00 sul giornale del 26 agosto 2023 - 22 letture






qrcode