Viabilità e ordinanze in occasione di Pordenonelegge

divieto di sosta 2' di lettura 07/09/2023 - Istituzione di obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione stradale in occasione della 24^ edizione di Pordenonelegge – festa del libro con gli autori, programmata in città da mercoledì 13 a domenica 17 settembre 2023.

Per consentire il regolare svolgimento degli appuntamenti, l’afflusso e il transito del pubblico, la sicurezza della circolazione dei mezzi e del personale impiegati nell’organizzazione, l’allestimento e il disallestimento di stand e padiglioni, la Polizia Locale ha emanato un’ordinanza specifica che istituisce regole e divieti in centro città e delle aree interessate dalla manifestazione.

Le strade interessate dalle disposizioni sono circoscritte all’interno della Zona a Traffico Limitato. All’interno del parco Galvani e in via Vallona nel tratto prospiciente l’ingresso carrabile al parco, divieto di sosta con rimozione dalle 7:00 alle 24:00 di martedì 5 e di lunedì 18 settembre e dalle 7:00 alle 24:00 di sabato 23 settembre, per consentire l’allestimento di una tensostruttura e agevolare ingresso e uscita dei mezzi impegnati nell’organizzazione.

In largo San Giorgio, via Brusafiera e lungo tutto il perimetro dell’area rialzata dove verrà installata la tensostruttura, divieto di sosta con rimozione dalle 7:00 alle 24:00 di lunedì 4 settembre e dalle ore 7:00 di lunedì 18 settembre alle ore 24:00 di sabato 23 settembre, per consentire l’allestimento, il montaggio, lo smontaggio e il regolare svolgimento delle iniziative.
Divieto di sosta con rimozione dalle ore 7:00 mercoledì 13 settembre alle ore 24:00 di domenica 17 settembre su 5 stalli di sosta (parcheggi blu a pagamento).

In viale Trieste, divieto di sosta con rimozione lungo il lato sinistro del senso di marcia dalle ore 7:00 di lunedì 18 settembre alle ore 24:00 di venerdì 22 settembre, per consentire l’allestimento di una tensostruttura e agevolare ingresso e uscita dei mezzi impegnati nell’organizzazione.

In viale Martelli ambo i lati, divieto di sosta con rimozione sabato 9 e sabato 16 settembre dalle ore 6:30 alle ore 14:30 e divieto di transito dalle ore 8:00 alle ore 14:30 in viale Martelli, compresa la pista ciclabile, con obbligo di condurre i velocipedi a mano.

Con un’altra specifica ordinanza, il Sindaco stabilisce che da mercoledì 13 a domenica 17 nell’area cittadina identificata come ZTL e nelle altre vie o piazze in cui si tengono eventi di Pordenonelegge il divieto di consumo e di abbandono in luogo pubblico di bevande di qualsiasi genere contenute in lattine e o bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati con medesimi materiali. Inoltre, da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, è vietata la vendita per asporto dei medesimi prodotti.

In allegato PDF le ordinanze.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2023 alle 16:45 sul giornale del 08 settembre 2023 - 6 letture

In questo articolo si parla di attualità, divieto di sosta, comunicato stampa, comune di pordenone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqNX





logoEV
qrcode