Divieto di balneazione presso il pontile di via Riviera del Pordenone

1' di lettura 18/09/2023 - A seguito della nota dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, che ha registrato un caso di Leptospirosi in una persona che si è immersa nel fiume Noncello in prossimità dell’Imbarcadero di via Riviera del Pordenone, il sindaco Alessandro Ciriani ordina il divieto di balneazione del Noncello nell’area prossima al pontile.

Alla luce dell’episodio infettivo, l’Azienda Sanitaria ha evidenziato che il terreno che costeggia quel tratto di fiume presenta erba ben tagliata senza ristagni né roditori, tuttavia consiglia in via precauzionale di disporre il divieto di balneazione nell’area dell’Imbarcadero. Per salvaguardare la pubblica incolumità, nell’area saranno sistemate delle trappole per i roditori.

A coloro che si troveranno a violare le disposizioni della presente Ordinanza, sarà applicata la sanzione amministrativa quantificabile nell’importo compreso tra 25 € e 500 €.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2023 alle 17:46 sul giornale del 19 settembre 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, comune di pordenone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/estM





logoEV
qrcode