SEI IN > VIVERE PORDENONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Polizia di Stato di Pordenone ricorda la Giornata Internazionale per i Minori Scomparsi

1' di lettura
12

La Polizia di Stato di Pordenone il 25 maggio, giornata internazionale dei bambini scomparsi, partecipa alla manifestazione "Bambinolandia" che si svolge a Maniago (PN) nell'area del centro comunitario di Maniagolibero.

Il Questore della Provincia di Pordenone dott. Giuseppe Solìmene nella mattinata odierna ha visitato gli stand allestiti esprimendo la propria vicinanza alla tematica dei minori scomparsi, sottolineando l’importanza di rivolgersi alle Forze di Polizia.

Nel pomeriggio gli agenti della Questura e della Polizia stradale di Pordenone hanno collaborato alle attività di intrattenimento ed ai laboratori dedicati ai bambini allestendo un gazebo dove illustrare ai partecipanti le attività della Polizia di Stato e le regole da seguire per circolare sulla strada in sicurezza.

La partecipazione nell’odierna giornata, in cui ricorre la giornata internazionale dei bambini scomparsi, mira inoltre ad aiutare i giovani e le famiglie a riconoscere le situazioni di disagio ed a prevenire i rischi connessi agli episodi di scomparsa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2024 alle 19:27 sul giornale del 27 maggio 2024 - 12 letture






qrcode