SEI IN > VIVERE PORDENONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Polizia di Pordenone incontra la Fondazione Progettoautismo per la giornata di aggiornamento professionale

1' di lettura
12

Questa mattina nella "Sala Edy Bertolini e Giuliano Santo" della Questura di Pordenone il Questore dott. Giuseppe Solìmene ha presentato, nell'ambito della giornata di aggiornamento professionale, il Manuale redatto dalla dott.ssa Elena Bulfone, Presidente di Progettoautismo FVG.

Il manuale verte sulle procedure operative per la messa in sicurezza delle persone disabili. La dottoressa Bulfone, accompagnata dalla psicologa dott.ssa Dordolo, ha spiegato i contenuti del manuale "Kit di Primo intervento-Palestra di Sicurezza in linguaggio semplice". La finalità del progetto è quella di diffondere queste pratiche semplici, ma molto efficaci su un target di giovani meno fortunati. L'iniziativa, già supportata dalla Consulta Regionale delle associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie del Friuli Venezia Giulia, ha trovato un riscontro effettivo in questa lezione di aggiornamento professionale destinata al personale della Polizia di Stato della Questura di Pordenone e alle specialità presenti in questa Provincia.

La Presidente Bulfone ha ringraziato il Questore per la sensibilità mostrata verso l'iniziativa e la delicata tematica "Siamo orgogliosi di poter avviare questo primo, fondamentale scambio di conoscenze di buone ed utili prassi sulle condizioni della fragilità delle persone con disabilità intellettiva e autismo che ci permetterà di avviare un importante network regionale di formazione mirata". Nella circostanza la Presidente della Fondazione Progettoautismo FVG onlus dott.ssa Elena Bulfone ha consegnato al Questore il manuale "Kit di primo intervento/Palestra di Sicurezza" manuale per giovani coraggiosi pronti ad ogni emergenza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2024 alle 17:04 sul giornale del 28 maggio 2024 - 12 letture






qrcode