SEI IN > VIVERE PORDENONE > ATTUALITA'
articolo

Il Questore incontra il Sostituto Commissario Laura Massaccesi, che termina il suo servizio nella Polizia di Stato

1' di lettura
22

Il Questore della Provincia di Pordenone Giuseppe Solìmene saluta e ringrazia per la preziosa collaborazione il Sostituto Commissario Laura Massaccesi che sabato termina il suo servizio nella Polizia di Stato. 

Il Sostituto Commissario Massaccesi ha frequentato il primo concorso riservato alle donne e, arruolata nel 1987, dopo sei mesi di corso alla scuola Allievi Agenti di Genova, viene assegnata alla Squadra Mobile della Questura di Venezia dove svolge indagini per omicidio e lavora al contrasto della criminalità organizzata.
Nel 1996, al termine del corso da Vice Ispettore, viene assegnata alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia.
Nel 1999 viene assegnata alla Questura di Pordenone e dal 2000 ad oggi lavora all’Ufficio minori, incardinato nella Divisione Anticrimine, dove collabora con plurimi enti, quali consultori e servizi sociali, e neuropsichiatria infantile. Il Sostituto Commissario Massaccesi in questi anni tratta numerosi casi di maltrattamenti di minori e di collocamento degli stessi presso comunità, svolge inoltre indagini per le adozioni e si occupa del collocamento dei minori stranieri non accompagnati.

A lei vanno i saluti ed i ringraziamenti di tutto il personale e dei colleghi della Questura di Pordenone.



Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2024 alle 17:24 sul giornale del 03 giugno 2024 - 22 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode