SEI IN > VIVERE PORDENONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via il concorso fotografico "Il tempo di una fotografia”

2' di lettura
10

Il Comune di Pordenone, grazie alla collaborazione con l’associazione Panorama e la Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Pordenone APS, propone un nuovo, creativo e sorprendente concorso fotografico per immortalare in uno scatto contrasti, similitudini e connessioni tra passato, presente e futuro.

Il contest “Il tempo di una fotografia” si rivolge a tutti i giovani dai 15 ai 30 anni di Pordenone e provincia che amano fotografare e non sono professionisti. Le fotografie dovranno esplorare il concetto di tempo, raccontando attraverso le immagini il rapporto tra le diverse epoche mettendo in luce le esperienze e le prospettive delle diverse generazioni. La partecipazione è gratuita e ogni concorrente potrà inviare una solo fotografia, seguendo le indicazioni che si trovano alla pagina dedicata del sito web del Comune di Pordenone.

Le foto dovranno essere inviate in formato .jpg ad alta risoluzione (300 dpi) tramite WeTranfer all'indirizzo mail clicpordenone2024@gmail.com, allegando il modulo di partecipazione e sottoscrizione, dalle ore 12:00 di lunedì 1 luglio alle ore 12:00 di domenica 11 agosto 2024.

Le selezioni delle fotografie migliori è affidata a una Giuria Tecnica composta da professionisti ed esperti del settore. I primi tre classificati riceveranno in premio buoni spesa del valore di 500, 400 e 300 euro, da spendere in un punto vendita che sarà comunicato al momento della premiazione. Gli scatti selezionati dalla Giuria Tecnica saranno esposti dal 18 settembre al 1 dicembre 2024 in Galleria Harry Bertoia, in concomitanza con la mostra fotografica “Magnum sul set”.

La Giuria Popolare, composta da quanti visiteranno l’esposizione delle opere selezionate, potrà votarli dal 18 settembre al 3 novembre 2024. Ogni visitatore (componente della Giuria popolare) avrà la facoltà di votare una sola volta la fotografia ritenuta più meritevole mediante apposita “scheda” fornita all’ingresso della sala espositiva. Le sei fotografie più votate dalla Giuria Popolare saranno premiate ciascuna con un buono spesa del valore di 100 euro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2024 alle 16:22 sul giornale del 07 giugno 2024 - 10 letture






qrcode